Premi

Per la prima edizione del MiWorld Young Film Festival sono state istituite 3 giurie che hanno assegnato i premi ai film in concorso.

La Giuria Studenti

12 studenti di diverse scuole secondarie di 2° grado di Milano hanno preso parte ad un percorso di formazione e hanno visionato gli 8 cortometraggi in concorso per assegnare il Premio della Giuria Studenti – Little Zebra al miglior cortometraggio a tematica interculturale del MiWY. Il premio consiste nell’acquisizione dei diritti cinematografici per la distribuzione educational e non theatrical del film in versione italiana sul territorio nazionale.

La Giuria Docenti

17 docenti di diverse scuole di Milano hanno partecipato ad un percorso formativo e hanno visionato i 4 film lungometraggi in concorso per assegnare il Premio ISMU della Giuria Docenti – Big Zebra al miglior lungometraggio dal valore pedagogico e interculturale del MiWY. Il premio consiste nell’acquisizione dei diritti cinematografici per la distribuzione educational e non theatrical del film in versione italiana sul territorio nazionale.

La Giuria Popolare

I 2000 studenti delle proiezioni mattutine hanno votato il loro lungometraggio e cortometraggio preferiti, che si sono aggiudicati il Premio del Pubblico MiWY rispettivamente di 1000 euro e 500 euro.

I premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia di chiusura della prima edizione del MiWY sabato 30 marzo presso l’Auditorium San Fedele alla presenza dei registi premiati. La cerimonia è stata condotta da Marco Maccarini e ha visto la partecipazione speciale di Tezeta Abraham.

A seguire sono stati proiettati il lungometraggio e il cortometraggio vincitori dei premi delle giurie MiWY.

La mattinata di premiazione era ad ingresso gratuito e aperta anche ai genitori e al pubblico non scolastico.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok