L’Africa a Berlino

Parlavamo poco tempo fa del calo di titoli provenienti dall’Africa tra quelli che ci sono arrivati, e il fenomeno colpisce non solo noi ma anche altri festival.

Tuttavia, ci fa piacere segnalare che Mort à vendre, del grande visionario Faouzi Bensaidi sarà presentato a Berlino. Noi ci stiamo battendo per portarlo a Milano a marzo!

Bensaidi è un attore feticcio del nostro Festival. Presente sin dai suoi primi cortometraggi, vince il Primo Premio del Festival nel 2004 con il suo primo lungometraggio Mille Mois (affermando una vittoria africana proprio nel primo anno in cui il concorso del festival era stato aperto ai tre continenti). Intanto guardatevi trailer e intervista a Faouzi in occasione della prima mondiale di Mort à vendre all’ultimo Toronto International Film Festival.

Inoltre, anche un altro regista che ha fatto i primi passi al nostro festival, il franco-senegalese Alain Gomis, è stato selezionato a Berlino in Competizione per l’Orso con il nuovo film Aujourd’hui. Qui se ne può vedere il trailer.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok