Natale in casa FESCAAAL

Natale 2018 FESCAAAL_banner

Cosa c’è di meglio che passare le feste in famiglia davanti a un bel film?
Per finire in bellezza il 2018 vi proponiamo una serata in compagnia di tre cortometraggi ormai classici del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che piacciono a adulti e bambini. Un’occasione per farci gli auguri e darci appuntamento al 2019, per un nuovo anno ricco di film, storie e incontri!

trepernove edizione Natale

Per il tradizionale cinema di Santo Stefano, il COE propone trepernove edizione di Natale | 3 cortometraggi sull’incontro tra generazioni e culture in Municipio 9, un’iniziativa culturale e cinematografica per approfondire il tema dell’incontro tra generazioni e culture attraverso il cinema, realizzata grazie al contributo del Municipio 9 – Comune di Milano.

trepernove natale al cinema con ilfescaaal

Mercoledì 26 dicembre dalle h.20.30, al polo aggregativo Mixité saranno proiettati tre cortometraggi da Marocco e Tunisia, dal catalogo COEmedia Distribuzione Cinema: tre storie dal respiro universale con giovani protagonisti che si confrontano con differenti vicende famigliari, dalla perdita di un parente caro in Quand ils dorment (Quando dormono), al confronto tra padre e figlio in Bobby, ai diritti negati dell’infanzia in Aya Goes to the Beach (Aya va alla spiaggia). L’ingresso è gratuito.

Il polo aggregativo Mixité, che ospita la proiezione, è uno spazio polifunzionale gestito dalla cooperativa Cascina Biblioteca, aperto a tutti gli abitanti del quartiere; un luogo che intercetta il bisogno delle persone attraverso proposte di corsi (teatro integrato, arte-terapia, ginnastica per anziani, corsi di scrittura creativa per adolescenti, serate a tema ecc..) e punto di incontro tra professionisti e associazioni della zona e non solo.

Il regalo più bello

NAT18_banner_adornosIl Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina anche questo Natale sostiene la campagna “A Natale il regalo più bello è aiutare gli altri” promossa da Associazione COE, che quest’anno è dedicata al progetto Alma de Colores, un laboratorio di inclusione sociale a San Juan La Laguna in Guatemala.

Se vuoi sostenere anche tu il progetto (e fare qualche ultimo regalino last minute!) scegli come dono solidale gli Adornos Navideños, decorazioni natalizie Made With Love in Guatemala.

 

Buone Feste!

La Zebra del FESCAAAL vi fa gli auguri di buone feste, e vi dà appuntamento al prossimo anno per la 29ª edizione del Festival, che si terrà a Milano dal 23 al 31 marzo 2019.

I nostri uffici saranno chiusi dal 22 dicembre al 1 gennaio compresi! Ci rivediamo dal 2 gennaio!

gif albero di natale 2018 fescaaal

 

FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER

 

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa