Oggi al Festival – Giovedì 7 aprile

Benvenuti in una nuova giornata di Festival, ormai entrato nel vivo dopo due giorni pieni di film ed eventi. Cominciamo dai primi con la programmazione dell’Auditorium San Fedele, che inizia alle 15 e vedrà la presenza in sala di Jonatan Relayze Chiang per ROSA CHUMBEBahaa El Gamal per MY WINDOW e Lemohang Jeremiah Mosese per THE MOCKED ONE. Allo Spazio Oberdan, che inizia anche alle 15, avremo la presenza di Nicoletta Manzini per IHSANE E IL PAESE DI PAPA’Sandro Bozzolo per IL MURRAN. MASAI SULLE ALPI, il produttore di UNE REVOLUTION AFRICAINE Aliou Sow per TERREMERE. Quest’ultimo sarà anche all’Institut Français, che oggi propone tre film a partire dalle 19.30.

Prima di passare al Festival Center, segnaliamo due incontri legati al concorso #Italy2050, dedicato a raccontare l’Italia del futuro in partnership con Zooppa, Lenovo e Civica Scuola di Cinema di Milano. Il primo si terrà alle 12 nell’Itsos Albe Steiner e il secondo nella Civica Scuola di Cinema di Milano. In entrambi saranno proiettati i cortometraggi vincitori del concorso, che potrete vedere anche nel corso della Cerimonia di premiazione di sabato.

Ora sì, possiamo passare al Festival Center per ricordarvi la mostra Designing Africa 3.0 (con visite guidate su prenotazione alle 11.30); L’ora del tè alle 18, che si preannuncia interessante per la presenza di ben sette registi; e l’incontro Africa, il futuro del continente “vero”, con giornalisti specializzati provenienti dalle riviste Africa e Africa e Affari.

Dopo l’Happy Hour vegano offerto da Alhambra Cafè ci trovate tutti al Rainbow Cafè di via Tadino, per ascoltare un po’ di musica, chiacchierare fino a tardi e festeggiare un po’ di compleanni raggruppati.

Infine, i soliti link utili per non perdersi: BigliettiSezioniFilmProgrammazione di film ed eventi (tranne Festival Center), tutti gli eventi del Festival Centertutti tutti gli eventi insieme (film, Festival Center e altri eventi) e tutti gli eventi nel programma ufficiale in pdf.

Leggeteci e interagite con noi anche su TwitterFacebook e Instagram, per informazioni sempre aggiornate e per scoprire i dietro le quinte del Festival.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa