Aaron Kopp e Amanda Kopp

Liyana_Aaron Kopp_sito
Aaron Kopp
Aaron Kopp, regista e direttore di fotografia, è cresciuto nel Regno dello Swaziland. Nel 2011 gira e co-produce il documentario Saving Faces che vince l’Oscar del Miglior documentario. È direttore della fotografia del documentario The Hunting Ground, che vince il Premio del Pubblico al Sundance in 2015 ed è nominato all’Oscar. Ha lavorato in Asia, Africa, nei Caraibi, Europa, America Latina, per HBO, Netflix Originals, National Geographic, Discovery, UK Channel4, CBS, CNN, e PBS. Riceve finanziamenti dalla the MacArthur Foundation e dal Doha Film Institute per realizzare il suo primo lungometraggio Liyana, che vince il Gran Premio della Giuria al Los Angeles Film Festival nel 2017.

Liyana_Amanda Kopp_sito
Amanda Kopp
Amanda Kopp è regista, fotografa e artista. Nel 2009 produce ed è direttrice della fotografia del cortometraggio Likhaya, che vince premi a diversi festival internazionali. Nel 2015 è direttrice della fotografia del documentario, in anteprima al Sundance, The Hunting Ground. Le sue foto sono state esposte nel Regno Unito, nei Stati Uniti, in Svezia, Germania, Russia, Pakistano e Italia e hanno vinto il Gran Premio della competizione fotografica Photo District News Top Knots. Il suo primo lungo metraggio Liyana vince il Gran Premio della Giuria al Los Angeles Film Festival nel 2017.

Filmografia (da regista):
2009 – Likhaya, cm
2017 – Liyana, lm

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa