Liyana (2018)

Liyana_by Aaron Kopp and Amanda Kopp 03

Liyana
Swaziland / USA / Qatar – 2017

Regia: Aaron Kopp, Amanda Kopp
Durata: 77’
Cast: Gcina Mhlophe
Montaggio: Aaron Kopp, Davis Coombe
Fotografia: Aaron Kopp, Amanda Kopp
Suono: Matthew Polis
Produzione: Intaba Creative
Distribuzione: Intaba Creative, Amanda Kopp liyanathemovie@gmail.com
Versione Originale: inglese, siswati
Premi: Gran Premio della Giuria per miglior Documentario (LA Film Festival), Premio della Giuria per Artistic Bravery (Durban International Film Festival), Premio della Giuria e Premio del Pubblico (BendFilm Festival), Grande Premio categoria Documentario (Heartland Film Festival), True Grit Award e Premio del Pubblico (Denver Film Festival), Premio della Giuria per Spirit of Freedom (Bahamas International Film Festival), Premio del Miglior Documentario (Festival Sayulita)

Anteprima del concorso GEX DOC del Giffoni Film Festival 2018

Sinossi:
Un gruppo di talentuosi orfani dello Swaziland, guidati dalla celebre cantastorie Gcina Mhlope, affronta i traumi passati attraverso la creazione di una storia, utile a far emergere i loro ricordi dolorosi. Liyana, la loro giovane eroina, deve intraprendere una pericolosa ricerca per salvare i fratelli rapiti dopo che la loro casa è stata violentemente attaccata. Dallo storytelling alla più sofisticata animazione digitale, il viaggio della loro eroina immaginaria è animato in 3D.

Il film è presentato nell’ambito di Africa Talks 2018, in collaborazione con Fondazione EDU.

Eventi correlati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa