Killing Jesus (2018)

Killing Jesus by Laura Maria Ortega

Killing Jesus
(Uccidere Gesù)

Colombia / Argentina – 2017

Regia: Laura Mora
Sceneggiatura: Laura Mora e Alonso Torres
Durata: 99′
Cast: Natasha Jaramillo, Giovanny Rodríguez, Camilo Escobar, Carmenza Cossio, Juan Pablo Trujillo
Montaggio: Leandro Aste (SAE)
Fotografia: James L. Brown (ACS)
Suono: Guido Berenblum (ASA), Carlos Lopera “Chubby”
Produzione: 64 A Films, AZ Films
Distribuzione: LATIDO FILMS , Marta Hernando festivals@latidofilms.com
Versione Originale: Spagnolo
Premi: Menzione Speciale della Giuria – Nuev@s Director@s, Menzione Speciale del Premio Fedeora (Festival Internacional de Cine di San Sebastián 2017), Premio Roger Ebert (Chicago International Film Festival 2017), Miglior Regista e Premio Fipresci (Cairo International Film Festival 2017), Premio Speciale della Giuria per la Miglior Opera Prima (Festival Internacional de Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana 2017), Premio Miglior film latinoamericano (Palm Spring International Film Festival 2018)

Prima italiana

Sinossi:
Paula è testimone dell’omicidio dell’amato padre, professore di scienze politiche all’università di Medellin. Devastata dal dolore, deve confrontarsi con l’inerzia delle autorità che archiviano il caso. Qualche mese dopo, Paula si imbatte accidentalmente in Jesus, il giovane assassino. Inizia una discesa negli inferi, nei quartieri popolari della città, in un mondo di criminalità e delinquenza a lei sconosciuto. Il film è in parte autobiografico.

Eventi correlati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa