Festival OFF

Festival OFF
Il mondo in Porta Venezia
by Porta Venezia Social District

A schermo spento, l’esperienza continua
Dal 22 al 26 Marzo 2017

In occasione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, nasce la prima edizione del Festival OFF, un’iniziativa che approfondisce le culture dei tre continenti, integrando l’offerta cinematografica, con workshop ed esperienze dedicate.

Festival OFF è la kermesse che Porta Venezia Social District, associazione culturale che si occupa di valorizzazione del quartiere di Porta Venezia, ha organizzato in collaborazione con il FCAAAL, storico appuntamento che ha fatto di questo quartiere il suo “cuore pulsante” con la presenza allo Spazio Oberdan e nel Casello Ovest di Porta Venezia con il Festival Center.

La novità di quest’anno è che accanto alle proiezioni non mancheranno iniziative a tema Africa/Asia/America Latina che coinvolgeranno alcune delle realtà più originali della zona, per un’esperienza che continua anche oltre lo schermo.

Musica, food, benessere, creatività sono le key-words del Festival OFF: eventi ispirati al mondo orientale, africano, sud americano, per sperimentare in prima persona alcune delle suggestioni più interessanti che provengono da queste culture.

Chi è alla ricerca di un benessere che coinvolge mente e corpo può partecipare all’innovativo corso di SoulSospension allo Spazio Eclectika, che utilizza tecniche indiane unite a conoscenze occidentali per un lavoro su di sé a 360 gradi. I più curiosi a livello culinario non potranno fare a meno di immergersi in un percorso degustativo incentrato su speciali vini dall’America Latina ma che si espande anche piatti tipici locali all’enoteca Liber Pater. E ancora, al Festival Center l’arte giapponese del Furoshiki – che permette di trasformare qualsiasi pezzo di stoffa in borse in grado di contenere qualsiasi cosa – incontra le stampe africane: non mancheranno le serate con la musica, protagonista assoluta del mondo afro, con due appuntamenti, uno al Vinile e uno al Rainbow Cafè, tra i locali musicalmente più all’avanguardia di Milano. Concluderanno la settimana i tour del quartiere alla scoperta della Milano multiculty, con ViaggieMiraggi.

Programma | Eventi Festival OFF

PRESS CONTACT & INFO
portaveneziasocial@gmail.com – 3358194791
portaveneziasocial.com

No Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa