Festival Center

FESTIVAL CENTER
Casello Ovest di Porta Venezia
3 – 10 aprile

logo-r-postPunto d’incontro per gli ospiti e il pubblico, il FESTIVAL CENTER (Casello Ovest di Porta Venezia) ospita mostre, iniziative, incontri sulle culture di Africa, Asia e America Latina, con uno spazio bar gestito dall’Associazione Sunugal.

- Domenica 3 aprile, apertura Festival Center dalle 11.00 alle 21.00.
- h. 17,30 Inaugurazione del Festival Center e della mostra “Designing Africa 3.0”. Precede alle 16.30 la performance artistica di Alfie Nze The offer of Kolanut. A seguire cocktail offerto da A Coded World.

LA MOSTRA

Designing Africa 3.0

Mostra fotografica presentata dal LagosPhoto Festival e curata dal direttore e fondatore Azu Nwagbogu con Martina Olivetti, curatrice alla African Artists’ Foundation.

La mostra è stata realizzata grazie a MarieClaire e Pixartprinting.

Per gli allestimenti della mostra e i materiali grafici si ringraziano gli studenti della LABA di Brescia.

In occasione dell’ inaugurazione di domenica 3 aprile la co-curatrice della Mostra, Martina Olivetti, il fotografo Antoine Tempé, l’artista Alfie Nze, Emanuela Mirabelli e Sara del Corona di Marie Claire incontreranno il pubblico per un talk.

Apertura al pubblico: da domenica 3 aprile a domenica 10 aprile, dalle 11 alle 21. Sarà possibile prenotare visite guidate tutti i giorni alle ore 11,30 scrivendo a festivalcenter@coeweb.org

Negli spazi del Festival Center al primo piano Mixing African Glam. Da Mamy Wata all’AfroPunk: incursioni nell’Afro Style, un progetto del Centro di Formazione Professionale Paullo di AFOL Metropolitana, Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro, storica realtà nel settore dell’acconciatura, dell’estetica e della moda. Coinvolti in una speciale unità didattica, gli studenti, si sono confrontati con tematiche legate a moda ed identità in Africa, dal Body Painting rituale all’universo Afropolitan, passando per le Fela Kuti Queens e l’Afro Punk: esposti i risultati del laboratorio.

Tra gli appuntamenti fissi del Festival Center segnaliamo, alle 18. l’ora del tè, momento informale in cui registi e ospiti incontrano il pubblico e si raccontano sorseggiando i tè delle diverse culture. Inoltre nel tardo pomeriggio gli happy hour dedicati come da consuetudine agli approfondimenti culturali.

Nel week-end si ripropongono quelli che sono ormai appuntamenti fissi del Festival Center: i laboratori ludico-formativi dedicati ai bambini e organizzati in collaborazione con il settore formazione del Milano Film Network (su prenotazione), i brunch, l’aperitivo con Dj set del Naga, gli incontri e le presentazioni di libri.

Il Corner Bar, arredato da Demco Design, è gestito dall’Associazione Sunugal

Le ore del Tè sono gentilmente offerte da ChaTea Atelier

Gli arredamenti del Festival Center sono ecosostenibili e forniti da SCecodesign

No Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa