WAX in Flowers @ Design Week


fino al giorno

Atelier WAXMAX
via Maroncelli, 12, Milano

locandina Wax in Flowers solo testa

 

 

 

Anche per il fuori salone 2018 a Milano si pensa all’Africa con il ritorno di Mini African Pop-Up: installazione, shop, ma anche esposizione fotografica e un po’ di cinema.

In una graziosa corte milanese del Maroncelli District sarà allestito un angolo di Africa, quest’anno psichedelica anni ’60, ’70 e ’80, a cura di WaxMax, il marchio di Elena Vida che mescola design e tradizione, etica ed estetica, stile urbano e colori esplosivi reinterpretando i tessuti Wax print. WaxMax dal 2017 si occupa degli allestimenti del Festival Center e grazie a questa collaborazione, e all’entusiasmo di Maria Pia Bernardoni, dell’African Artists Foundation e del Lagos Photo Festival, riesce a far rivivere il Festival anche in occasione della Design Week.

Touki Bouki by Djibril Diop MambetyNel pop-up store di via Maroncelli insieme alle creazioni WaxMax si potranno rivedere le fotografie di Osborne Macharia con la serie Kabangu che immortala 4 gentleman di Nairobi con la passione per gli anni ’80 e l’hip-hop e delle locandine inedite di 6 film della storia del cinema africano tra cui i classici La Noire de e Guelwaar del maestro Sembène Ousmane e l’eterno Touki Bouki di Djibril Diop Mambéty, da cui Beyoncé e JayZ hanno tratto ispirazione per l’immagine del loro ultimo tour mondiale.

TROPICALITY
evento di inaugurazione dello spazio, Mercoledì 18 aprile, dalle h.18 alle 21
nel cortile dell’Atelier WaxMax.

>> Selezione musicale di irresistibili ritmi afro-caraibici e mescolanze sonore capoverdiane, rigorosamente in vinile curata da Psychophono, il trio di dj milanesi appassionati di etnomusicologia, che abbiamo conosciuto nelle notti musicali del festival.
>> Cocktail in cortile con vini Conte Ottavio Piccolomini e Dip’n’Bread di myfingerfoods

Dal 17 al 22 aprile, via Maroncelli 12 – interno cortile
Dalle 11 alle 20 tutti i giorni, con degustazione vini Conte Ottavio Piccolomini.

Maggiori informazioni:
Elena Vida / WAXMAX
info@waxmax.it / +39 3441653094 / via Maroncelli 12 – 20154 Milano
Shop online qui

Sto caricando la mappa ....
No Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa