WAX in Flowers @ Design Week


fino al giorno

locandina Wax in Flowers solo testa

 

 

 

Anche per il fuori salone 2018 a Milano si pensa all’Africa con il ritorno di Mini African Pop-Up: installazione, shop, ma anche esposizione fotografica e un po’ di cinema.

In una graziosa corte milanese del Maroncelli District sarà allestito un angolo di Africa, quest’anno psichedelica anni ’60, ’70 e ’80, a cura di WaxMax, il marchio di Elena Vida che mescola design e tradizione, etica ed estetica, stile urbano e colori esplosivi reinterpretando i tessuti Wax print. WaxMax dal 2017 si occupa degli allestimenti del Festival Center e grazie a questa collaborazione, e all’entusiasmo di Maria Pia Bernardoni, dell’African Artists Foundation e del Lagos Photo Festival, riesce a far rivivere il Festival anche in occasione della Design Week.

Touki Bouki by Djibril Diop MambetyNel pop-up store di via Maroncelli insieme alle creazioni WaxMax si potranno rivedere le fotografie di Osborne Macharia con la serie Kabangu che immortala 4 gentleman di Nairobi con la passione per gli anni ’80 e l’hip-hop e delle locandine inedite di 6 film della storia del cinema africano tra cui i classici La Noire de e Guelwaar del maestro Sembène Ousmane e l’eterno Touki Bouki di Djibril Diop Mambéty, da cui Beyoncé e JayZ hanno tratto ispirazione per l’immagine del loro ultimo tour mondiale.

TROPICALITY
evento di inaugurazione dello spazio, Mercoledì 18 aprile, dalle h.18 alle 21
nel cortile dell’Atelier WaxMax.

>> Selezione musicale di irresistibili ritmi afro-caraibici e mescolanze sonore capoverdiane, rigorosamente in vinile curata da Psychophono, il trio di dj milanesi appassionati di etnomusicologia, che abbiamo conosciuto nelle notti musicali del festival.
>> Cocktail in cortile con vini Conte Ottavio Piccolomini e Dip’n’Bread di myfingerfoods

Dal 17 al 22 aprile, via Maroncelli 12 – interno cortile
Dalle 11 alle 20 tutti i giorni, con degustazione vini Conte Ottavio Piccolomini.

Maggiori informazioni:
Elena Vida / WAXMAX
info@waxmax.it / +39 3441653094 / via Maroncelli 12 – 20154 Milano
Shop online qui

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa