Speciale Natale al Cinema Beltrade


fino al giorno

Dal 19 dicembre al Cinema Beltrade (via Oxilia, 10 – Milano) si festeggia il Natale e si conclude il 2016 con due spumeggianti commedie Made in Africa dal catalogo COEmedia Distribuzione Cinema. Due film che sapranno far divertire e riflettere tutta la famiglia.

Maggiori informazioni su biglietti e orari di programmazione: info@cinemabeltrade.net –  www.cinemabeltrade.net 

Serata Speciale giovedì 22, h. 20 con la proiezione di Ma Révolution, l’introduzione di Alessandra Speciale e la diretta skype con il regista Ramzi Ben Sliman.
Vi aspettiamo anche per un brindisi natalizio in attesa della prossima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (20-26 marzo) con specialità della pasticceria La Rose de Tunis di Via Padova, Milano.

ma-revolution_120x160_%e2%88%8f-photo-jcrime-plon-les-productions-balthazar

Ma Révolution (La mia rivoluzione) di Ramzi Ben Sliman, Francia/Tunisia, 2016, 80′
Quando l’eco della Primavera Araba arriva fino al cuore di Parigi, molti scendono per le strade della capitale a manifestare. Nonostante le sue radici tunisine, Marwann è troppo occupato a gestire i problemi dell’adolescenza: essere popolare a scuola e attirare l’attenzione della bellissima Sygrid. Ma una sera, il ragazzo s’imbatte per caso in una manifestazione e  il giorno successivo la sua foto compare sulla prima pagina del più importante quotidiano francese.  Senza volerlo Marwann diventa il simbolo della Rivoluzione dei gelsomini di Parigi e, di conseguenza, il ragazzo più figo della scuola. Per conquistare il cuore di Sygrid, Marwann si cala nel ruolo del rivoluzionario e comincia così un viaggio alla scoperta di sé,  dell’amore e, forse,  di un autentico legame con le sue radici.

1276_ayadeyopougonAya: la vita a Yop City di Marguerite Abouet e Clément Oubrerie, Costa d’Avorio/Francia, 2013, 84’
Film di animazione tratto da Aya de Yopougon, un fumetto famoso scritto da un’autrice africana e disegnato da un francese. Costa d’Avorio, fine anni ’70, anni della spensieratezza: Aya, 19 anni, vive a Yopougon, quartiere popolare d’Abidjan. A differenza delle sue due amiche, che non pensano che a divertirsi la notte nei maquis e a sedurre i buoni partiti, Aya preferisce stare a casa a studiare. Attorno a loro si incrociano altri personaggi divertenti come il padre donnaiolo di Aya, il figlio di papà Moussa, le mamme che cercano di proteggere le loro figlie scatenate e Gregoire detto il “parigino”…

Proiezioni in versione originale con i sottotitoli in italiano.

La programmazione dei film AYA LA VITA A YOP CITY e MA RÉVOLUTION è l’ultima tappa del progetto “Visioni Condivise. Cinema Beltrade: uno schermo plurale” finanziato da FONDAZIONE CARIPLO nell’ambito del bando “Sale culturali polivalenti 2013”.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa