Proiezione di Tey


ore 20:30

In occasione della Giornata mondiale dell’Africa all’interno della rassegna Pianeta Africa, 4 film africani che raccontano storie di identità, patrie perdute, rimpianto, nostalgia e -anche- opportunità. Dal 25 al 29 maggio, al Cinema Massimo.

A cura del Museo del Cinema di Torino in collaborazione con diverse associazioni piemontesi.

Tutte le info qui.

Due i film del Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema: dal Senegal Tey (Aujourd’hui) di Alain Gomis (Senegal) e Por Aqui tudo bem di Pocas Pascoal (Angola).

Aujourd'hui_1

Mercoledì, 25 maggio – h.20.30

Tey (Aujourd’hui)
di Alain Gomis
Senegal/Francia, 2012 – 86′
Premio eni miglior lungometraggio FCAAAL 2012

Oggi è l’ultimo giorno della sua vita. Satché ne è certo, anche se è in piena salute, ed è pronto ad accettare la sua morte imminente. Camminando per le strade della sua città natale, in Senegal, si confronta con luoghi e persone del suo passato come se li stesse vedendo per la prima volta: la casa dei genitori, il suo primo amore, gli amici d’infanzia, la moglie e i figli. Ancora una volta sente lo stesso rimprovero: perché non è rimasto in America, dove avrebbe avuto un futuro?

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa