Proiezione di Matière Grise


ore 19:30

Grey Matter 2Per il secondo appuntamento cinematografico di Milano il Mondo! il festival itinerante per le periferie di Milano che fino a giugno 2018 racconterà le culture del mondo, sarà presentato il film ruandese Matière Grise di Kivu Ruhorahoza.

Il film narra tre storie distinte ma connesse tra loro. Nella prima, a Kigali, il giovane filmmaker Balthazar cerca soldi per produrre la sua opera d’esordio, ma il governo rifiuta di finanziare un film sulle conseguenze del genocidio. Nella seconda, il film di Balthazar prende forma e ritrae un uomo, rinchiuso in un manicomio, che si è macchiato di atrocità durante la guerra. Nella terza, Yvan e Justine, fratello e sorella, sono due giovani sopravvissuti che cercano di ricostruire le loro vite.

Questo appuntamento della rassegna culturale sarà dedicato ai genocidi dimenticati, la proiezione sarà preceduta da un momento di approfondimento a cura della Rivista Africa, in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio.

Milano il Mondo! ha previsto e continuerà a prevedere un calendario di eventi tematici dedicati ad un Paese o ad un’area geografica e le tradizioni dei popoli di riferimento saranno raccontate al pubblico attraverso concerti, mostre, spettacoli, proiezioni, laboratori e incontri. Il festival è organizzato dall’associazione Sinitah con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di Fondazione Triulza, Associazione COE – Centro Orientamento Educativo e Biofficina.

Maggiori info sull’evento Facebook qui.

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa