Ma Révolution a ISM


ore 21:00

ma-revolution_120x160_%e2%88%8f-photo-jcrime-plon-les-productions-balthazarTorna a Viterbo l’appuntamento cinematografico di ISM – Immagini dal Sud del Mondo, giunto alla sua 23a edizione e organizzata da AUCS onlus.

Un programma di film e incontri di approfondimento fino al 14 dicembre 2017 a Viterbo e provincia.
Anche quest’anno nel programma della rassegna alcuni film africani dal nostro Catalogo COEmedia distribuzione Cinema

Il 2017 è stato indicato dall’ONU come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo. È con questo spirito che Immagini dal Sud Del Mondo ha scelto di dedicare l’edizione 2017 al tema dei ‘Transiti’ e di affrontare le diverse declinazioni di un tema ricorrente e attuale nella storia della letteratura e della cinematografia: il viaggio.
Viaggio come esperienza individuale o collettiva, esplorazione e conoscenza; viaggio come incontro e confronto che consente lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti con culture lontane, che dà senso alla costruzione della propria visione del mondo e del proprio sé.

Gli appuntamenti con il cinema africano iniziano il 9 novembre alle h. 21 con la presentazione del lungometraggio franco-tunisino Ma Révolution di Ramzi Ben Sliman.

Ma Révolution (La mia rivoluzione)
di Ramzi Ben Sliman
Francia/Tunisia, 2016 – 80′

Quando l’eco della Primavera Araba arriva fino in Francia, senza volerlo Marwann diventa il simbolo della Rivoluzione dei gelsomini di Parigi e, di conseguenza, il ragazzo più figo della scuola. Per conquistare il cuore di Sygrid, Marwann si cala nel ruolo del rivoluzionario e comincia così un viaggio alla scoperta di sé, dell’amore e, forse, di un autentico legame con le sue radici.

La programmazione di film dall’Africa, dal nostro Catalogo COEmedia distribuzione Cinema continua con una selezione dei 5 cortometraggi di nuova acquisizione giovedì 16 novembre.

Il programma completo della rassegna qui.

banner_web

.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa