Have you Seen the Arana? alla Milano Fair City


ore 15:00

In occasione della Milano Fair City, la prima Fiera Mondiale del Commercio Equo e Solidale che si terrà dal 28 al 31 maggio 2015 – alla Fabbrica del Vapore, il Festival presenta il documentario indiano Have you Seen the Arana? della regista Sunanda Bhat, riconosciuto tra i primi 10 migliori documentari indiani del 2013.

Sala Liberty della Fabbrica del Vapore
INGRESSO GRATUITO

Have You Seen the Arana_1

HAVE YOU SEEN THE ARANA?
(AVETE VISTO L’ARANA?)
di Sunanda Bhat
India, 2012
Formato: video, col. – Durata: 74′
Versione originale: malayalam con sottotitoli in italiano

Partendo alla ricerca di un insetto in via di estinzione, il piccolo arana,custode delle piante, scopriamo il fragile ecosistema del Kerala, nel sud dell’India, uno dei luoghi del pianeta con maggiore biodiversità. L’armonioso rapporto tra l’uomo e la natura, le famiglie che coltivano diverse specie di riso e ne conservano i semi, le donne guaritrici che raccolgono piante officinali: tutte queste tradizioni sono messe seriamente a rischio dai rapidi cambiamenti imposti dallo “sviluppo”, che introduce l’uso di fertilizzanti e pesticidi e promuove la costruzione di resort turistici. Ci accompagnano i cantori locali dei miti della creazione, testimoni di un mondo che sta scomparendo.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa