Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo


fino al giorno

Spazio Oberdan
Piazza Oberdan, Milano
+39.02.77406316

giornatecinemaeuropeo-870x450Torna a Milano la terza edizione delle Giornate del Cinema Europeo Contemporaneo, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo, allo Spazio Oberdan.  Le giornate sono a cura di EUNIC Milano – il network degli Istituti di Cultura europei a Milano,  in collaborazione con MFN – Milano Film Network e con il patrocinio del Comune di Milano.

I paesi rappresentati alla rassegna del 2018 sono: Austria, Francia, Germania, Regione Vallone del Belgio, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Polonia e Ungheria. La rassegna è una vera e propria finestra sulla produzione europea degli ultimi anni. Saranno proiettati non solo film che già vantano partecipazioni a festival e hanno avuto riconoscimenti internazionali, ma anche film che sono vere e proprie anteprime per la città di Milano. Si va dalla commedia al dramma e le trame raccontano di vita quotidiana, di storie personali, di aspetti socio-economici e immergono il pubblico nelle contingenti realtà locali. Ed è proprio questo il valore aggiunto della rassegna, lo sguardo tutto umano su questi paesi e la loro cultura.
Saranno inoltre presenti 3 registi: il ceco Jan Hřebejk, il tedesco Andreas Dresen e lo spagnolo Miguel de Arco.

Tutte le info sull’evento e il programma completo sulla pagina FB di Eunic Milano qui.

Sto caricando la mappa ....
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa