Filmafrica


ore 21:30

fino al giorno

locandina filmafrica 20174 titoli dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema all’edizione 2017 di Filmafrica, la rassegna di cinema africano che si tiene al Museo Africano di Verona dal 16 al 21 luglio.

Nel programma saranno presentati film in anteprima assoluta accanto a pellicole già passate a festival nazionali e internazionali.

Dal Catalogo COEmedia 1 lungometraggio e 3 cortometraggi presentati a recenti edizioni del nostro festival, che sono state acquisite per la distribuzione in Italia.

Inaugura l’iniziativa, domenica 16 luglio, h. 21.30, il nostro Ma Révolution di Ramzi Ben Sliman, la commedia di seconda generazione che racconta di un adolescente franco–tunisino che a Parigi scopre e vive la rivoluzione e a capire se stesso.

La programmazione continua, lunedì 17 luglio, h. 21.30, con la proiezione del corto tunisino dal Catalogo COEmedia, Les souliers de l’Aïd di Anis Lassoued che precede My name is Adil, film che ha riscosso grande successo di pubblico al FCAAAL 2016.

Sarà la volta poi di altri 2 recenti cortometraggi dal nostro catalogo distribuzione: The Mocked One di Lemohang Jeremiah Mosese, Lesotho (venerdì 21 luglio, h. 23) e Une Place pour moi di  Clémentine Dusabejambo, Ruanda (sabato 22 luglio, h.23).

Il programma completo qui.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Segnavento grazie al bando Migrarti 2017, promosso dal MiBact.

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa