Corti africani a ISM


ore 21:00

Un enfant perdu 2Continua a Viterbo ISM – Immagini dal Sud del Mondo, giunto alla sua 23a edizione e organizzata da AUCS onlus.

Un programma di film e incontri di approfondimento fino al 14 dicembre 2017 a Viterbo e provincia.
Anche quest’anno nel programma della rassegna alcuni film africani dal nostro Catalogo COEmedia distribuzione Cinema.

Il 2017 è stato indicato dall’ONU come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo. È con questo spirito che Immagini dal Sud Del Mondo ha scelto di dedicare l’edizione 2017 al tema dei ‘Transiti’ e di affrontare le diverse declinazioni di un tema ricorrente e attuale nella storia della letteratura e della cinematografia: il viaggio.
Viaggio come esperienza individuale o collettiva, esplorazione e conoscenza; viaggio come incontro e confronto che consente lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti con culture lontane, che dà senso alla costruzione della propria visione del mondo e del proprio sé.

Gli appuntamenti con il cinema africano, iniziati il 9 novembre con Ma Révolution di Ramzi Ben Sliman, continuano con una serata dedicata ai cortometraggi. Una selezione di 5 film, le 5 novità dal nostro catalogo COEmedia distribuzione Cinema, premiate in occasione del 27° FCAAAL: Terremere di Aliou Sow (Senegal/Francia), Un enfant perdu di Abdou Khadir Ndiaye (Senegal), Ailleurs di Othman Naciri (Marocco), A place for myself di M. Dusabejambo (Rwanda),  

Il programma completo della rassegna qui.

Ingresso riservato ai soci ARCI.

banner_web

.

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa