Cinema in Città a La Milanesiana


ore 15:00
Spazio Oberdan
Piazza Oberdan, Milano
+39.02.77406316

hyenesTorna a in città la Milanesiana, con 40 appuntamenti dal 20 giugno al 12 luglio con un programma aperto, multidisciplinare, diffuso tra Milano, Firenze, Torino, Verbania e Bormio che seguirà il tema “Coraggio e Paura”.

Particolarmente ricca la selezione cinema di questa edizione 2017 con significative presenze internazionali protagoniste con i loro film e con le selezioni di registi amati dedicate al Festival.
Nella consueta sezione Carta Bianca a uno scrittore, protagonisti quest’anno i Premi Nobel Wole Soyinka e John Coetzee, che sceglieranno e introdurranno una selezione di tre film a testa, per loro particolarmente significativi, alla luce della loro sensibilità, della loro letteratura, della loro personale storia del cinema. Molti gli ospiti speciali tra cui Lav Diaz, Leone d’Oro a Venezia, Luc Dardenne, Palma d’oro a Cannes e Roberto Andò, in una giornata omaggio al suo cinema nella quale interverranno, tra gli altri, anche alcune delle sue attrici.

Nella carta bianca del premio Nobel per la letteratura 1986 Wole Soyinka il leggendario Apocalypse Now di Francis Ford Coppola e – dal catalogo COEmedia distribuzione Cinema, Hyènes del maestro visionario senegalese Djibril Diop Mambéty, proiettati giovedì 6 luglio, dalle h.15 allo spazio Oberdan.

Wole Soyinka leggerà la sua carte blanche sempre giovedì 6 luglio al Salone Centrale Banco BPM di Piazza Mesa, alle h.21.

Hyènes è uno dei titoli in distribuzione dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema, consultabile qui.

Ingresso libero.

Maggiori informazioni qui

Sto caricando la mappa ....

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa