Africa Classics: Tilaï di Idrissa Ouédraogo


ore 19:30

tilai

Tilaï
(La legge)
di Idrissa Ouédraogo
Burkina Faso, 1990, 90’

 

Il Burkina Faso, nei villaggi tradizionali, il rispetto della legge “Yatilain” è qualcosa di primordiale e costituisce il fulcro sul quale si basa interamente l’esistenza dell’uomo. La legge è al di sopra di ogni altra considerazione, anche della famiglia e dei legami di sangue.
Saga, il protagonista del film, ritorna al villaggio dopo due anni di assenza e si rifiuta di accettare che suo padre abbia sposato la sua fidanzata Nogma, che continua ad amare. Trasgredendo la legge, Saga rivede Nogma in segreto. Per il villaggio intero si tratta di incesto, e Saga deve morire. In concorso ufficiale a Cannes nel 1990, ha vinto il Gran Premio della Giuria.

Guarda il trailer >> clicca qui

Idrissa Ouédraogo
E’ un regista e scrittore burkinabé nato a Banfora nel 1954. Si è formato tra Ouagadougou, Mosca e Kiev per poi arrivare a Parigi dove frequenta l’IDHEC – Institut des hautes études cinématographiques e la Sorbona. Tra i cineasti più conosciuti a livello internazionale, racconta storie dal segno classico con rinnovata libertà figurativa.

Africa Classics continua… al Mudec
giovedì 25 giugno, h. 19.30 > Hyènes di Djibril Diop Mambéty

INFO BIGLIETTERIA

Proiezioni e mostre “Africa” e “Mondi a Milano”
Biglietto ingresso alla prima proiezione e poi alle mostre: euro 11

Il biglietto della proiezione dà diritto poi a ricevere un coupon per visitare le mostre “Africa” e “Mondi a Milano” (Il biglietto per le mostre può essere utilizzato per 7 giorni dalla data di emissione)

Biglietto per le proiezioni successive (con presentazione dei biglietti delle proiezioni precedenti): euro 7
Ingresso all’auditorium fino ad esaurimento posti
www.mudec.it

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa