24ª Edizione

COE_2014_postcard1_print01-1La programmazione dell’edizione 2014 presenta dei cambiamenti rispetto alle precedenti che sono volti a unificare fiction e documentario e a ridurre il numero di film e sezioni per dare maggiore rilievo a film “evento”.

Il Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo proporrà, senza distinzione, lungometraggi di fiction e documentari, mentre la nuova Sezione Eventi Speciali Flash, non competitiva, raccoglie le importanti anteprime del Festival.

I film in concorso saranno giudicati da una Giuria internazionale composta da tre esperti che assegnerà il Premio al Miglior Film del Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo e da una Giuria di giornalisti italiani che attribuirà invece il Premio al Miglior Lungometraggio Africano e il Premio al Miglior Cortometraggio Africano.

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina prevede la proiezione di più di 50 titoli  (selezionati tra circa 700 film visionati) tra cui 2 prime mondiali, 6 prime europee e 28 prime italiane.

Programma della 24ª edizione (pdf)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa