In Progress 2018 by Milano Film Network

inprogress_2017-for-webMFN – Milano Film Network, in collaborazione con Filmmaker e BASE Milano, propone una nuova edizione di In Progress, il laboratorio produttivo, rivolto a giovani registi, finalizzato allo sviluppo di progetti audiovisivi.

La Call for Projects 2018 è aperta a progetti di finzione, documentari e sperimentali.
Deadline: 
16 aprile 2018.
Maggiori info qui.
Entry-form online qui.

 

Milano Film Network intende sostenere gli autori nello sviluppo e nella realizzazione di film e progetti audiovisivi innovativi nel linguaggio, nelle tecniche, nei contenuti e nella modalità produttive. L’intero progetto è finalizzato allo sviluppo di idee cinematografiche che, una volta formalizzate in progetti realizzativi, verranno selezionate e sostenute dal punto di vista creativo, organizzativo e finanziario.
Scopri chi ha partecipato alle precedenti edizioni di In Progress qui.

Il percorso formativo si articola in una serie di approfondimenti teorico-pratici, condotti da registi e professionisti di profilo internazionale, alla quale si unisce una costante attività di confronto con un mentor accompagnata da un’ulteriore attività di tutoraggio.
Il workshop vedrà nel 2018 la partecipazione, in qualità di mentor dei progetti selezionati, dei registi Leonardo Di Costanzo (A scuola, L’intervalloMichelangelo Frammartino (Il dono, Le quattro volte), e del regista e produttore Carlo Hintermann (The Dark Side of the Sun), e in qualità di tutor, di Alice Arecco, Gaia Formenti, Raffaella Milazzo e Luca Mosso.

Gli autori che completeranno il percorso formativo, dovranno presentare un dossier, che sarà valutato da una giuria esterna. I migliori progetti riceveranno un finanziamento per lo sviluppo dell’opera. Tutte le info qui.

In Progress è un progetto Milano Film Network e Filmmaker, in collaborazione con Festival MIX e Base Milano ed è sostenuto da Regione Lombardia.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa