Il futuro del cinema al Far East

Legend of the Demon Cat by Chen Kaige 2Torna dal 20 al 28 aprile a Udine, il FAR EAST FILM FESTIVAL, la kermesse interamente dedicata al cinema asiatico.
Un traguardo importante quello di questa edizione, i primi vent’anni di un festival che ha l’obiettivo di raccontare le ultime tendenze cinematografiche provenienti dal lontano oriente per 8 giorni di proiezioni, eventi, incontri con autori e star.

Un’edizione che si propone di indagare l’essenza dell’arte cinematografica e il suo futuro e di essere un vero e proprio vivaio di nuovi registi e nuovi autori: 81 film in programma, con 21 dei 55 titoli in concorso opere prime e seconde. Il viaggio nel “lontano Est” si aprirà il 20 aprile, con il super spy thriller coreano Steel Rain di YANG Woo-seok e il dramma malesiano Crossroads: One Two Jaga di Nam RON al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

La passione per il cinema si traduce in un programma da numeri intenso e diversificati: 11 paesi (Cina, Corea del Sud, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Malesia, Singapore, Thailandia, Taiwan, Vietnam), 5 anteprime mondiali, 13 internazionali, 21 europee, 3 anteprime mondiali di film restaurati, 14 titoli selezionati per Focus Asia, il project market del FEFF, e 15 professionisti selezionati per Ties That Bind, il workshop internazionale Asia-Europa – più di 150 i partecipanti, da 35 paesi.

Dal programma del FEFF ci teniamo a segnalare la proiezione di Legend of the Demon Cat di Chen Kaige, film che avete già visto all’ultima edizione del nostro festival garzie proprio alla collaborazione del festival di Udine.
Detective story, mistery, fantasy e animazione 3D, tutto il meglio della tradizione e della tecnologia cinese e giapponese in un kolossal che ha riscosso un grandissimo successo in Cina. La scheda del film qui.

Potrete rivedere il film sabato 28 aprile, h. 13.10 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Qui tutte le info sul programma completo, biglietti, abbonamenti ed eventi.

far-east

.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa