Oggi al Festival – Mercoledì 21 marzo

Benvenuti in una nuova giornata di Festival, con i nostri film oggi su tre sale. Oltre alla programmazione dell’Auditorium San Fedele e dello Spazio Oberdan, avremo oggi pomeriggio al Cinema Palestrina la Proiezione gratuita speciale di Dark Wind, di Nila Madhab Panda, in collaborazione con Istituto Oikos e grazie al sostegno dell’AICS. Per quanto riguarda Auditorium San Fedele e Spazio Oberdan trovate nelle schede della giornata di programmazione anche i registi presenti alla proiezione.

A proposito di registi, oggi inizia al Festival Center la serie di incontri forse più tipica del nostro Festival, le tradizionali Ore del tè per conversare con i nostri ospiti. Avremo dunque alle 18 Khedija Lemkecher per BolbolSilvia Vignato, Parsifal Reparato e Christian Giuffrida per Underground Harvest; e di nuovo Parsifal Reparato per Nimble Fingers, disponibili per dialogare con i nostri ospiti gustando un tè offerto da Chà Tea Atelier.

Al Festival Center proseguiamo poi alle 19 parlando di libri, con la presentazione di Anime fiere. Resistenza e riscatto delle minoranze in Medio Oriente, di Chiara Zappa, Edizioni Terra Santa. Alla stessa ora, Happy Hour al bAAAr del Festival, per rilassarsi dopo una giornata di proiezioni ed eventi.

Non finisce però qui, perché oggi inizia anche la programmazione di Festival OFF, una serie di eventi fuori dal Festival Center, in collaborazione con il Porta Venezia Social District. A partire dalle 22 vi aspettiamo al Vinile (via Tadino 17) con la musica di Bikutsi & Blues Band live.

Ricordiamo poi anche qui che la Lecture con Michael Nyman di oggi è stata annullata per problemi di salute. Auguriamo di cuore al Maestro, Presidente di Giuria di questa edizione, di poter recuperare.

Infine qualche informazione, per chi fosse rimasto a casa con la pioggia e avesse intenzione di uscire solo oggi con l’inizio della primavera: quest’anno c’è la possibilità di acquisto online dei biglietti per le proiezioni all’Auditorium San Fedele (in effetti questo potevate farlo anche da casa). Gli eventi sono tutti in questa pagina, divisi giorno per giorno (qui il programma in pdf), oppure se preferite scoprire prima i film sono qui, anche divisi per Sezioni, con in fondo a ogni scheda giorni e orari dei passaggi nelle sale.

Seguiteci poi sempre sul sito per tutte le informazioni, così come sui nostri social network (TwitterFacebook e Instagram) per vivere il Festival minuto per minuto.

Buon Festival!

Eventi collegati

Ora del tè

Festival Center, Milano

K. Lemkecher (Bolbol), S. Vignato, C. Giuffrida (Underground Harvest) e P. Reparato (Underground Harvest e Nimble Fingers)
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa