Lecture di Michael Nyman – annullata

michaelnyman_1_1356627479

> evento annullato <
La lecture Images Were Introduced è stata annullata per problemi riguardanti la salute di Michael Nyman.

Nella speranza che il Maestro possa recuperare presto le proprie forze, ci scusiamo per l’inconveniente.

L’Artista Michael Nyman, autore di colonne sonore indimenticabili per molti film del nostro tempo, teorico del minimalismo musicale, che cerca la semplificazione inseguendo poi la complessità, e presidente della Giuria del Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina, terrà un’interessante lectio aperta al pubblico dal titolo Images Were Introduced.
L’appuntamento è mercoledì 21 marzo alle ore 18.00 presso lo Spazio Oberdan.
L’ingresso alla lectio è libero.

In questa occasione vedremo il Nyman regista e fotografo e avremo modo di apprezzare una selezione di alcuni suoi video-documenti girati in Africa, Asia e America Latina e rieditati per il Festival.
Da anni l’Artista realizza cortometraggi e mediometraggi sperimentando tutte le forme del cinema; un lavoro che ha portato ad un nuovo genere cinematografico ibrido, il “film con musica”, vale a dire installazioni in cui musica, cinema e perfomance confluiscono in un’unica cornice. Le sue sperimentazioni cinematografiche possono essere definite «un caleidoscopio di fotogrammi eterogenei. Un diario della dissonanza, sulle cui pagine si incontrano tanti appunti visivi. Momenti autobiografici. E brandelli di cronaca.»

Dice di sé Nyman «Da regista sono l’equivalente di un fotografo di strada: come Vertov, riprendo quello che vedo intorno a me; filmo quello che sembra essere “disposto” per me. Nessuna pianificazione. Esco di casa con una macchina fotografica, un cervello e un occhio curioso!»

Vi aspettiamo dunque allo Spazio Oberdan il 21 marzo, alle 18.

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa