CALL FOR ENTRY 2018: iscrivi il tuo film al Concorso EXTR’A

CFE Concorso ExtrA

È aperta fino al 21 dicembre la Call for Entry per iscrivere i vostri film alla 28ª edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (18 – 25 marzo 2018, Milano).

Continua il lavoro di ricerca del FCAAAL sul cinema contemporaneo con il Concorso EXTR’A, dal 2008 una selezione di opere di registi italiani o stranieri residenti in Italia che si confrontano con le culture realizzando film in Africa, Asia e America Latina  o sui temi dell’intercultura e dell’integrazione in Italia.

Attraverso le storie raccontate in questi film (fiction o documentari, lungometraggi o cortometraggi) vogliamo stimolare il pubblico a riflettere sulla diversità culturale per promuovere il dialogo e la messa in discussione dei luoghi comuni.

Tra i registi che hanno presentato i loro film nelle edizioni passate ricordiamo Filippo Ticozzi (vincitore dell’anno scorso), Luciana Fina, Andrea Segre, Dagmawi Yimer, Rossella Schillaci e moltissimi altri.

Ecco come fare per iscrivere i vostri film al Concorso EXTR’A:
– leggere il regolamento qui
– compilare la scheda di iscrizione online

Concorso EXTR’A
Film di fiction e documentari realizzati da registi italiani o residenti in Italia girati nei tre continenti (Africa, Asia e America Latina) o su tematiche relative all’immigrazione, integrazione e intercultura in Italia.
Premio 1.000 euro.

Per maggiori informazioni, contattateci a festival@coeweb.org.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa