Milano Mon Amour

pianta-milano-per promozione bando Milano Mon AmourLa Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” presenta Spazio ai Giovani Autori “Milano Mon Amour – Concorso per Giovani Autori di Serie”.

Un concorso rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni per valorizzare la creatività nell’ambito della sceneggiatura, incoraggiando gli aspiranti autori ad affrontare le sfide narrative, a ‘fare’, a produrre idee, ad avere coraggio e consapevolezza nel creare nuovi concept, personaggi e mondi possibili, a presentare nel modo migliore i progetti ai committenti o possibili destinatari delle proposte. La prima edizione di Milano Mon Amour é realizzata con il contributo di SIAE.

Il tema di questa prima edizione del Concorso è la Città di Milano, allo scopo di valorizzarla come scenario, location, centro drammaturgico di invenzione di storie. I candidati sono invitati a presentare proposte di serie – inedite e originali – senza limiti di genere e destinate allo sfruttamento multimediale, in cui deve essere presente la città di Milano, negli scenari o anche nello sviluppo della storia.

Leggi il bando completo qui.
Guarda il promo video qui.

Il concorso, sostenuto da Claudio Bisio, è realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in collaborazione con: AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Sede Lombardia del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, ICMA – Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, IULM – Dipartimento di Comunicazione, arti e media, MFN – Milano Film Network e realizzato grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Deadline: 10 novembre 2017

immagine contest

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa