Grazie. E’ stato bellissimo.

Cerimonia di apertura - Foto di Valentina Micol Carnevali

Cerimonia di apertura – Foto di Valentina Micol Carnevali

Un’altra edizione di Festival si è conclusa il 26 marzo, la numero 27.

Caliamo anche per questo 2017 il sipario, 27 anni di cinema, artisti, immagini, musiche, parole ma anche impegno, ricerca, scoperta e tanta bellezza. Complimenti ai vincitori di questo Festival che abbiamo incontrato e apprezzato.

Impegno di uno staff appassionato di un’associazione illuminata, il COE che organizza, sostiene e promuove questa manifestazione dalle sue origini con tanta dedizione e professionalità.
Un Festival che tanto dà alla sua Milano, ma che – in egual misura – tanto raccoglie dal suo pubblico, così presente e caloroso. Anche quest’anno siete stati tantissimi, circa 20 mila, e ci teniamo a ringraziarvi uno ad uno ed una ad una per la presenza e per la partecipazione nelle sale, al Festival Center, agli eventi speciali e in città.
Un festival è anche – e soprattutto – partecipazione e calore, ed è questo che ogni anno incanta i nostri registi ed ospiti. Grazie a tutti voi.

Il Festival non potrebbe esistere senza i partner che, ogni anno, lo sostengono attivamente, lasciandosi coinvolgere in modo attivo e creativo, senza i preziosi collaboratori che formano una squadra armonica e pronta ad affrontare le difficoltà e condividere i successi, senza gli stagiaire e gli studenti, che si fanno guidare in un’avventura di formazione a volte un po’ pazza e senza i mitici volontari, alcuni new-entry altri “recidivi, che per ogni edizione ci dedicano il loro tempo e le loro energie. Grazie anche a tutti voi.

Un Festival in realtà non finisce mai, terminata un’edizione e recuperate le energie, si inizia subito a programmare e pianificare un nuovo anno, ripartendo dai riscontri e da ciò che è andato bene e male, in un processo di continuo apprendimento, miglioramento e formazione, in primis per noi.

E’ per questo che vogliamo invitarvi a continuare a seguirci sempre e a partecipare alle nostre iniziative, agli eventi  e alle proiezioni che verranno in questo anno che ci separa dalla prossima edizione.

Per continuare a far battere, insieme, quel futuro in cui vi abbiamo fatto immergere e in cui ci siamo immersi e che avete vissuto con noi in questa intensa settimana appena conclusa, perché sia Festival tutto l’anno.

Grazie da tutti noi.

Eventi collegati

20 maggio senza muri

La Milano che ci piace non ha muri. Insieme contro l'odio e l'indifferenza
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa