La formazione si ispira a #DifferentisBetter

workshop zooppa CHDIl Festival è anche formazione, uno spazio per giovani che amano e sognano il cinema. Grazie al nostro partner Lenovo, all’interno del programma  di questa edizione sarà dedicata particolare attenzione all’esperienza formativa per giovani  aspiranti videomaker che si confrontano con la tecnologia e le culture.

Per questo speciale progetto, in collaborazione con Zooppa la più grande piattaforma al mondo di produzione di contenuti creativi in crowdsourcing – il concept ispiratore è  #DifferentisBetter, a cui il marchio leader nella tecnologia si ispira sin dalla sua nascita: la diversità come ricchezza con un focus particolare sull’empowerment al femminile.

Compongono il programma speciale #DifferentisBetter la masterclass “L’ipotesi Cinematografica di uno spazio comune” alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in programma mercoledì 22 marzo alle ore 18, con la regista documentarista Luciana Fina, che presenta nel concorso Extr’A 2017 il film Terceiro Andar, e una due giorni di workshop pratico di Stop Motion negli spazi del Festival Center giovedì 23 e venerdì 24, guidati dagli zooppers pro CHD Animation, interamente dedicato al processo creativo finalizzato alla creazione di contenuti multimediali: dalla teoria e lo storyboard alla produzione, sperimentando tecniche di videomaking, fotografia e grafica utilizzando gli innovativi device messi a disposizione da Lenovo.

Entrambe le iniziative sono gratuite con iscrizione obbligatoria. La disponibilità dei posti limitata.

Iscrizione Masterclass
martedì 22 marzo, h.18 alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Clicca qui

Info e dettagli sulla masterclass clicca qui

Iscrizione Workshop
giovedì 23 e venerdì 24 marzo negli spazi del Festival Center, dalle 14 alle 18
Clicca qui

Un progetto in collaborazione con

lenovo

zooppa

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa