Il 27° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, dal 19 al 26 marzo

locandinaFestival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
Where Future Beats
Milano, 19-26 marzo 2017

Giunto al suo 27° anno, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (Milano, 19-26 marzo 2017) è l’unico festival in Italia sulle cinematografie e culture dei 3 continenti (Africa, Asia e America Latina).

Nel 2017 il FCAAAL sintetizza la sua proposta culturale nel claim Where Future Beats. Il festival prevede circa 60 film per 7 giorni di programmazione. Anche quest’anno, si darà rilievo a film “evento”, con fiction e documentari in un’unica sezione competitiva: Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo. La Sezione Eventi Speciali “Flash” proporrà le importanti anteprime del Festival fuoriconcorso. I film in concorso saranno giudicati da una Giuria internazionale composta da tre esperti che assegnerà il Premio al Miglior Film del Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo e da una Giuria di giornalisti italiani che attribuirà il Premio al Miglior Cortometraggio Africano e al Miglior film della sezione Extr’A dedicata ai film italiani girati nei tre continenti o sulle tematiche dell’immigrazione in Italia.

I film in competizione concorrono all’assegnazione di un montepremi di circa 20.000 euro Tra i film già confermati molte le anteprime di rilievo dai più importanti festival internazionali, come la Berlinale e le Journées Cinématographjoques de Carthage. Anche quest’anno non mancheranno gli ospiti prestigiosi e omaggi speciali.

Continua la partnership strategica con la community di Zooppa (leader della content creation crowdsourced mondiale)  e con il LagosPhoto Festival. Grande rilievo sarà dato alle attività di media literacy per le scuole della Lombardia e alle proiezioni post-festival nelle città italiane tra cui una importante collaborazione con il Museo del Cinema di Torino.

Punto d’incontro per gli ospiti e il pubblico sarà il FESTIVAL CENTER che ospita mostre, iniziative, occasioni di intrattenimento e di relax ispirati alle culture di Africa, Asia e America Latina.

Clicca qui per maggiori informazioni

Per ogni ulteriore informazione
COE – Centro Orientamento Educativo, tel. 02 6696258
festivalcinemaafricano.org; coeweb.org
email: festival@coeweb.org

Lascia un Commento

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa