A qualcuno piace giusto: contest per le scuole

cartolinaconcorsovideo_acrafronteIl Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, da sempre impegnato in attività di formazione nelle scuole, è lieto di collaborare con le ONG ACRA e CISV che organizzano un concorso video nazionale A qualcuno piace giusto, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado nell’ambito del progetto europeo EAThink2015.

Il concorso ha l’obiettivo di produrre uno spot di 30’’ di comunicazione sociale sui temi del consumo consapevole, dei sistemi alimentari sostenibili e del diritto al cibo in un’ottica di sovranità alimentare. Il sistema agro-alimentare dominante impatta negativamente sull’ambiente e sulla salute delle persone. I diritti dei consumatori e dei produttori sono minacciati ogni giorno.

A qualcuno piace giusto vuole coinvolgere studenti e insegnanti europei per rispondere alle sfide dello sviluppo globale. Grazie alle idee dei video delle classi partecipanti, sarà creata una pubblicità e una campagna di comunicazione per sensibilizzare la cittadinanza italiana ed europea alle sfide dello sviluppo globale.

A partire dalle migliori idee delle classi partecipanti, sarà realizzata una campagna di comunicazione rivolta alla cittadinanza italiana ed europea, di sensibilizzazione sulle sfide dello sviluppo globale!

Scadenza: 28 febbraio 2017

Maggiori informazioni e documenti ufficiali:
bando_a_qualcuno_piace_giusto
regolamento_a_qualcuno_piace_giusto
scheda_iscrizione_a_qualcuno_piace_giusto
liberatoria_a_qualcuno_piace_giusto

Info & contatti eathink@acra.it
facebook.com/eathink2015
Twitter @eathink2015

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa