Arabian Nights di Miguel Gomes in tour con MFN

Arabian NightsArabian Nights – Le mille e una notte ultimo, capolavoro del maestro portoghese Miguel Gomes, finalmente nelle sale italiane distribuito dal Milano Film Network.
Un amore a prima vista quello per questo film, che ha convinto il MFN a portarlo in Italia in un tour da nord a sud a partire da Milano in data 18 marzo.
I racconti intessuti da Sherazade per distogliere il feroce sovrano dalle sue pratiche sanguinarie sono trasportati nel Portogallo di oggi, nel cuore dell’Europa, durante gli anni più aspri della crisi economica. La voce della narratrice ci conduce tra i conflitti del nostro tempo, in un mondo di disoccupati e disillusi, sindacalisti e politici, resistenti e marginali, nel quale balenano improvvisi lampi fantastici. Una sirena sulla spiaggia la notte di capodanno, la leggenda di un brigante amato dai suoi concittadini, l’ossessione dei collezionisti di uccellini che si sfidano a gare di canto. Mentre lei, Sherazade, volteggia con grazia nell’inquietudine, lascia gli amori, continua la sua sfida come un giro di ruota al luna park che fa saltare il cuore in gola.

IL TRAILER QUI

Per la rassegna stampa, le date e gli orari delle proiezioni e tutte le informazioni consultare il sito di MFN, la pagina FB dedicata al film. Qui è possibile accedere direttamente all’area stampa.

Hai una sala cinematografica e vuoi portare Le mille e una notte nella tua città? Scrivi a distribuzione@milanofilmnetwork.it. MFN sta lavorando per portare il capolavoro di Miguel Gomes in tutti quei quei piccoli cinema che affollano la provincia italiana e che il pubblico tiene vivi con un entusiasmo fuori dal comune. Per questo, partner delle proiezioni in programma nei prossimi mesi sarà MovieDay che da ormai qualche mese porta avanti una vincente esperienza di cinema dal basso.

Milano, Roma, Perugia, Trieste e Palermo, consulta il CALENDARIO delle proiezioni in programma fino a oggi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa