CINEYOUNG. 5 tappe italiane per scoprire il Mondo!

CINEYOUNG_for socialCINEYOUNG è un progetto itinerante in 5 tappe.
Il progetto si realizzerà grazie alla partecipazione di ANG – Agenzia Nazionale Giovani, con il quale il COE, in partenariato con ONG della FOCSIV, organizzerà in 5 città italiane eventi cinematografici per i giovani presentando il film The Rice Bomber (Il terrorista del riso) di Cho Li (Taiwan).

Nel film il macro tema delle difficoltà dell’economia agricola fa da cornice alla crisi dei giovani nella loro crescita e nella loro partecipazione alla società civile e ai suoi valori in vorticoso mutamento. Un inno alla non-violenza, alla partecipazione e al diritto di esprimere le proprie opinioni difendendo la forza delle idee. Per giovani d’oggi che saranno gli adulti di domani.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Berlinale 2014 nella sezione Generation 14+ e ha vinto il premio Fondazione Arnone-Bellavite al 24° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – Sezione Films That Feed  (in distribuzione dal catalogo COE).

1 film, 10 proiezioni, 5 città italiane, 5 associazioni partner per promuovere cinema, intercultura ed invitare il pubblico giovane al cinema a scoprire il Mondo!

The Rice Bomber sarà proiettato a:
Oristano e Nuoro, in collaborazione con OSVIC
Trieste, in collaborazione con ACCRI
Forlì, in collaborazione con LVIA
Catania, in collaborazione con COPE 
Lecco, in collaborazione con COE e Festival IMMAGIMONDO 2015

La prima tappa CINEYOUNG è prevista per Martedì 23 Giugno, h. 19.00 all’ U.N.L.A – Centro Servizi Culturali di Macomer (Nuoro)

Le date delle altre tappe sono in via di definizione.

CINEYOUNG_locandina generale

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa