Contest fotografico “Il Cibo più buono del Mondo”

Il Cibo è nutrimento e quindi cultura, memoria, rito ma anche innovazione, moda e cambiamento. Oggi il cibo è diventato- anche e soprattutto – immagine.

Scatti e selfie immortalano momenti conviviali e prodezze culinarie più o meno riuscite e scandiscono i ritmi delle nostre vite offline e online.

Ogni giorno 350 milioni di foto sono caricate su Facebook, circa 243 mila al minuto, 4 mila foto al secondo e il tema #food è tra quelli più presenti sul web.

La Civica Scuola di Cinema e il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano hanno deciso di lanciare il contest fotografico “Il Cibo più buono del mondo” in occasione di EXPO 2015 e della sezione speciale del Festival FILMS THAT FEED, i film che ti nutrono.

Gli studenti della Civica Scuola di Cinema sono stati chiamati a fotografare e interpretare il loro cibo più buono del mondo, perché quando si tratta di cibo anche l’occhio vuole la sua parte…

In questa gallery i loro scatti

Votate la vostra foto preferita, quella che secondo voi meglio interpreta il tema del contest Il Cibo più buono del Mondo. Le votazioni si chiudono il primo maggio alle 12.

Gli autori dei 4 scatti con più like riceveranno due abbonamenti al Festival, il primo classificato si guadagnerà anche l’invito alla cena di gala del Festival.

Votate, votate votate!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa