una produzione

socio fondatore di

3 — 12.05.2024

L’unico festival in Italia interamente dedicato all’approfondimento delle cinematografie, delle realtà e delle culture di Africa, Asia e America Latina.

6 — 11.05.2024

Il primo festival di cinema dedicato all’educazione interculturale per le scuole, occasione unica per gli studenti di conoscere e approfondire le culture dei tre continenti.

3 — 12.05.2024

33° Festival Cinema Africano Asia America Latina

COMING SOON!

6 — 11.05.2024

5° MiWorld Young Film Festival

COMING SOON!

FESCAAAL32

9 giorni di proiezioni, incontri ed eventi speciali sulle culture dei 3 continenti in 4 cinema di Milano e in streaming su MYmovies.it

La Zebra del FESCAAAL si è fatta green per la 32ª edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL, che si terrà dal 18 al 26 marzo 2023 in sala a Milano e in streaming in tutta Italia su MYmovies.it.

Le immagini, le foto più belle e i video del nostro pubblico e degli ospiti della 32ᵃ edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Il 32° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si è concluso con l’assegnazione dei premi ufficiali e dei premi speciali ai film in concorso. Appuntamento al 2024!

Selezione film

Quasi 50 film da Africa Asia e America Latina (e non solo). Scopri tutti i film della 32ª edizione in concorso e fuori concorso.

Anche quest’anno tornano come sempre i nostri concorsi e le sezioni speciali e tematiche fuori concorso per indagare il cinema e le culture dei 3 continenti.

Programma

Proiezioni
Tutte le proiezioni in programma nelle 4 sale cinematografiche che ospitano il Festival.
Streaming
Su MYmovies.it si può accedere a un vasto numero di film tra i titoli selezionati quest'anno. La maggior parte di questi si possono vedere fino alle ore 24 del 27 Marzo!
Ora del tè
Il tradizionale appuntamento per conversare con registi e amici del FESCAAAL di fronte a una tazza di tè.
Africa Talks
Dal 2017 AfricaTalks indaga tendenze e opportunità che stanno rivoluzionando diversi settori in Africa per contribuire attivamente allo sviluppo economico futuro del continente.
Previous
Next

La 32ᵃ edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si terrà sia con proiezioni in sala sia online con streaming su MYmovies.it. 

Scegli il FESCAAAL ed entra a far parte dello staff organizzativo del 32° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, per vivere un’esperienza di volontariato e una settimana indimenticabile per gli appassionati di cinema e culture!

MiWY

Il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia dedicato all’educazione interculturale e alla conoscenza di culture da Africa, Asia e America Latina.

Numerose occasioni di formazione per i docenti, diversi laboratori e una Masterclass per gli studenti.

Due giurie speciali, la Giuria Studenti e la Giuria Docenti, e la Giuria Popolare assegnano i premi ufficiali di questa edizione!

Attività

È possibile noleggiare o consultare i titoli del Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema per organizzare proiezioni, rassegne, incontri ed eventi.

Proponiamo percorsi didattici e attività in presenza o a distanza per le scuole e per gli atenei, da svolgersi durante tutto l’anno.

La Call for Entries per partecipare al FESCAAAL 2023 è ora aperta. L’iscrizione è gratuita e la deadline è il 16 dicembre 2022.