MiWorld Young Film Festival: un nuovo festival per le scuole

La novità del 2019: nasce il MiWorld Young Film Festival!

A Milano dal 25 al 30 marzo il primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato alla conoscenza delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale.

6 giorni, 12 film, 2000 studenti, 250 docenti, 3 giurie speciali, 4 premi, 1 corso di formazione e 1 seminario internazionale: mai come quest’anno si guarderà alle nuove generazioni con il lancio del MiWorld Young Film Festival – MiWY che si terrà nell’ambito del FESCAAAL dal 25 al 30 marzo.

La nostra zebra si trasforma in versione young per MiWY un progetto dell’Associazione COE, realizzato nell’ambito del piano nazionale Cinema e Scuola promosso dal MIBAC e dal MIUR realizzato in partnership con Fondazione ISMU.

Vero e proprio festival interamente dedicato al mondo della scuola, il MiWorld Young Film Festival nasce come evoluzione e potenziamento delle attività educative e didattiche dell’Associazione COE al FESCAAAL, in ambito di film literacy. Il MiWY prevederà 7 matinée di proiezioni esclusivamente dedicate alle scuole, su prenotazione e ad ingresso gratuito.

Ogni film sarà presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano e sarà introdotto da un esperto. Segue dibattito con i registi ospiti del festival.
PRENOTAZIONI:
Manuela Pursumal – 02 6696258 – coescuola@coeweb.org

Segui #MiWY su Instagram!
FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa